Un inedito per una raccolta di racconti…

In attesa di dare alle stampe un nuovo romanzo, progetto attualmente in cantiere ma rispetto al quale non posso ancora anticipare nulla, segnalo la pubblicazione di un’interessante idea editoriale all’interno della quale è presente un mio scritto. Mi riferisco a “Quasi 50 sfumature di confine”, una raccolta di racconti curata dalla mia casa editrice, ovvero Echos Edizioni, che sarà presentata ufficialmente la mattina di sabato 17 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino (purtroppo non potrò esserci per via di impegni vari).
Ci tengo a ringraziare Echos Edizioni per avermi dato la possibilità di partecipare a questo bel lavoro collettivo, contenente una grande quantità di testi firmati da vari colleghi che negli ultimi mesi hanno pubblicato almeno un romanzo o un saggio per conto della casa editrice piemontese.
Il mio racconto incluso nel libro si intitola “Il sogno dell’altrove”. Un testo di una manciata di pagine, come espressamente richiesto dall’editor, contraddistinto da un taglio in bilico tra il drammatico e il thriller. Per certi versi presenta degli elementi già molto chiari e marcati ne “Il fiato sul collo”, il mio terzo romanzo uscito lo scorso anno.
Un contesto inquietante, personaggi disperati ed emarginati, scrittura piuttosto cruda sulla falsariga del mio idolo Cormac McCarthy: ecco i tratti principali del racconto, ambientato nel nord del Messico, alle porte di quell’America che i due protagonisti aspirano a raggiungere a tutti i costi, con la speranza di cambiare in meglio il proprio tenore di vita.
Il libro è acquistabile attraverso i principali store digitali ed è anche ordinabile in qualsiasi libreria presente nel nostro Paese. Nel concludere questo breve post, ci tengo a segnalare che i proventi delle vendite del libro verranno devoluti a un’associazione del Piemonte impegnata nel sociale. Mi sembra un’ottima cosa, bene così.

Alessandro

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *