Realizzato in collaborazione con Diffondi Libro, e partito da un’idea di Lisa Di Giovanni, “Libro incontro” è il format di Retesole che accende i riflettori sul mondo dell’editoria, che continua a vivere un momento non semplice ma che, per fortuna, riesce ad andare avanti grazie all’impegno costante di tante persone.
In onda due giovedì al mese alle 16.45, in contemporanea nel Lazio e in Umbria, la trasmissione punta a presentare ogni volta al pubblico un totale di quattro volumi: per i primi tre in scaletta vengono lette delle schede sommarie, mentre per il quarto e ultimo testo presentato è sempre previsto un approfondimento vero e proprio, con annessa intervista al suo autore.
Circa venti minuti di tempo a disposizione per dare dei consigli utili a chi ama leggere, con l’intento di aiutarli a capire cosa offre di valido il mercato nostrano. Ovviamente si dà ampio spazio a libri firmati da scrittori italiani, legati prevalentemente a piccole case editrici, fondamentali e, per questo, da preservare.
Protagonista è la narrativa contemporanea, con gialli e thriller in primo piano, anche se non sono da escludere segnalazioni relative a materiale saggistico.
Un’avventura bella e stimolante, un altro capitolo entusiasmante, arricchente, nella lunga esperienza lavorativa con Retesole, iniziata nell’estate del 2014.

Comments are closed.