MusicOff“MusicOff” è un portale d’informazione musicale nato sul finire degli anni Novanta e per il quale ho avuto il piacere e l’onore di scrivere dal 2012 al 2015.
Sono entrato a far parte della redazione solo pochi mesi dopo aver scoperto questa realtà editoriale incredibile e sorprendente per almeno due motivi: il numero impressionante di rubriche gestite e la considerevole quantità di iniziative di vario tipo organizzate e promosse con estrema costanza.
Quando mi si presentò l’opportunità di iniziare a collaborare ero già impegnato con due web-magazine, “Caffé News” ed “Extra Music Magazine“. Fin da subito i ragazzi dello staff mi diedero carta bianca, dicendomi che avrei potuto occuparmi di qualsiasi cosa.
Così, su consiglio del mio caro amico e caporedattore Francesco Sicheri, si decise in maniera piuttosto rapida di aprire una rubrica dedicata esclusivamente alla musica indipendente italiana, sicuramente una delle più prolifiche che siano mai apparse sul sito. La rubrica prese il nome di “Italians B-Sides”.

Comments are closed.