“L’intervista speciale” è uno dei programmi più longevi di Retesole, considerando che venne ideato nel lontano 2015 dal direttore Marco Finelli. Si tratta di un format generalista, caratterizzato da interviste a personaggi legati ai settori più disparati, quindi la politica e lo sport, ma anche l’economia, la cultura, il sociale, l’imprenditoria e la sanità.
Per tanto tempo non ha avuto una cadenza precisa all’interno del palinsesto, e nemmeno un conduttore principale (presenti, in archivio, tante puntate condotte da me, dal Direttore e da Manuela Murgia). Poi, all’inizio del 2022, si è deciso di farlo diventare settimanale, mandandolo in onda tutti i mercoledì alle 21.00, in contemporanea nelle tre Regioni coperte dall’emittente, quindi il Lazio, l’Umbria e la bassa Toscana.
La conduzione è stata affidata al sottoscritto. Una volta a settimana, dunque, una nuova intervista della durata di mezz’ora con l’intento di toccare argomenti di stretta attualità con chi passa in studio oppure, in alternativa, effettua un collegamento.

No Comments Yet.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *