“L’intervista speciale” è uno dei programmi più longevi di Retesole, considerando che venne ideato nel lontano 2015 dal direttore Marco Finelli. Si tratta di un format generalista, caratterizzato da interviste a personaggi legati ai settori più disparati, quindi la politica e lo sport, ma anche l’economia, la cultura, il sociale, l’imprenditoria e la sanità.
Per tanto tempo non ha avuto una cadenza precisa all’interno del palinsesto, e nemmeno un conduttore principale (presenti, in archivio, tante puntate condotte da me, dal Direttore e da Manuela Murgia). Poi, all’inizio del 2022, si è deciso di farlo diventare settimanale, mandandolo in onda tutti i mercoledì alle 21.00, in contemporanea nelle tre Regioni coperte dall’emittente, quindi il Lazio, l’Umbria e la bassa Toscana.
La conduzione è stata affidata al sottoscritto. Una volta a settimana, dunque, una nuova intervista della durata di mezz’ora con l’intento di toccare argomenti di stretta attualità con chi passa in studio oppure, in alternativa, effettua un collegamento.
Pezzi
Il blog di Alessandro Basile
Leave a Reply