Prossimi impegni televisivi

Ogni anno, proprio in questo periodo, passo qui per dare un rapido aggiornamento sui miei impegni professionali. Quelli giornalistici, visto che ho ancora la fortuna di poter vivere di questo mestiere.
Per il sottoscritto la fortuna è anche quella di far parte ancora della squadra di Retesole: una famiglia che mi ha accolto nel lontano 2014 e dalla quale non mi sono più allontanato. Undici lunghi anni fatti di progetti, conquiste, impegno e sacrificio con l’obiettivo di proporre agli spettatori un prodotto di qualità.
La stagione televisiva di quest’anno non appare troppo diversa rispetto alle ultime. L’impegno principale continua a essere rappresentato dal Tg Umbria, che va in onda tutti i giorni alle 13.30 e alle 19.10: chi ha voglia di vederlo può seguire i tanti servizi che preparo quotidianamente con l’attenzione e la precisione di sempre (la messa in onda avviene in contemporanea in Umbria e in provincia di Roma, sui canali 11 e 110 del digitale terrestre).
Quanto invece ai programmi televisivi, quest’anno non è ripartito il format “L’agenda della salute”. Archiviata la quinta stagione, terminata a giugno, di comune accordo il Direttore si è scelto di non proseguire. Il motivo è semplice: la priorità va data al telegiornale, senza dubbio la produzione di punta dell’emittente: impossibile andare avanti, almeno per quest’anno. Quelle che ad oggi vengono trasmesse sono repliche di vecchie puntate, tutte realizzate negli ultimi due anni.
Nonostante lo stop de “L’agenda della salute”, attraverso la collaborazione con l’associazione Domina si continua a trattare il tema del lavoro domestico. Tutti i venerdì, a partire dalle 18.40, viene trasmesso il Tg Lavoro Domestico, un breve notiziario che ogni settimana si focalizza su un particolare aspetto legato a un settore molto più vasto di quanto si possa pensare. Una produzione impegnativa, ma che sembra avere un discreto seguito.
Al di là del lavoro giornalistico, sto continuando a scrivere. Ad oggi ho un libro già pronto e un altro in lavorazione. Non credo nel 2026, ma sicuramente nel 2027 dovrei tornare con una nuova pubblicazione.
Poi la scorsa estate mi sono iscritto a diversi concorsi letterari presentando sia romanzi editi che racconti inediti, e sono in attesa di conoscere i risultati.
Vi tengo aggiornati.
Infine, tra aprile e maggio dovrebbe accadere qualcosa di magico, ma di questo ne parlerò in maniera dettagliata a tempo debito.
Alla prossima.

Alessandro

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *