Some news…

Eccomi qui a dare qualche aggiornamento dal punto di vista lavorativo (sono un po’ di mesi che non scrivo nulla al riguardo). Fortunatamente, nonostante le grandi difficoltà che sta affrontando in questo momento storico l’editoria, continua il rapporto con Retesole, emittente alla quale devo sempre tanto e che da ben sette anni mi dà l’opportunità di continuare a vivere di giornalismo.
Nel marzo scorso è terminato “Futuro post-Covid”, programma a cadenza quotidiana partito a ottobre e caratterizzato da interviste realizzate con persone legate a vari settori per riflettere sulle conseguenze della pandemia (il format, a quanto pare, è andato abbastanza bene).
Mentre prosegue l’attività per il Tg Umbria, per cui confeziono servizi dedicandomi anche alla conduzione dei notiziari, sono lieto di annunciare l’avvio di una nuova trasmissione, pronta a debuttare giovedì prossimo, ovvero il 24 giugno. Il programma s’intitola “Libro incontro” e vede la luce grazie alla preziosa collaborazione con l’ufficio stampa Diffondi Libro.
Facile immaginare quale sia l’argomento principale. Si parlerà di libri, e nel corso di ogni puntata verranno presentate quattro nuove pubblicazioni. A una di queste verrà dato maggiore spazio attraverso un’intervista all’autore che sarà presente in studio o che, eventualmente, si collegherà da fuori. Insomma, una formula semplice che, tuttavia, appare interessante.
La cadenza sarà bimensile, quindi ci saranno due puntate al mese, e la messa in onda sarà pomeridiana (si partirà alle 16.45). Onestamente, sono molto contento del fatto che una produzione del genere vada ad arricchire il palinsesto dell’emittente. La sensazione è che con un programma simile ci si potranno togliere tante soddisfazioni. Si andrà avanti sicuramente fino alla fine di agosto, nella speranza di poter proseguire per l’intera stagione televisiva da settembre in poi.
Oltre all’impegno costante per Retesole, continuo a lavorare su alcune idee, che guarda caso sono sempre libri. Ho da poco chiuso un altro romanzo, il terzo della mia vita. Ancora non so quando uscirà. Il primo, “Brividi d’estate”, scritto nel corso del 2020, dovrebbe essere pubblicato in autunno, ma è ancora presto per confermarlo. Spero di avere presto delle novità concrete.
Vorrei anche sviluppare altre due trame messe a punto mesi addietro. Vediamo se, in tal senso, questa estate si rivelerà produttiva.

Alessandro

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *