Agropoli e la bellezza del Cilento

Mai prima d’ora avevo visitato il Cilento. Abituato per anni a trascorrere le vacanze estive in Abruzzo, il Tirreno è un mare che ho cominciato a conoscere più a fondo soltanto in tempi recenti. Per quanto io continui a sentire la mancanza dell’Adriatico, riconosco come alcune spiagge situate a Ovest della Penisola abbiano parecchio fascino. E in Cilento, di spiagge belle, ce ne sono assai.
Con Francesca, la mia ragazza nonché autrice dello scatto visibile qui sopra, ho soggiornato per ben due settimane ad Agropoli. Una città semplice eppure ben organizzata, dove l’accoglienza e la gentilezza dei residenti sono tangibili. Località deliziosa insomma, ideale per ricaricare le pile dopo una stagione lavorativa piuttosto intensa.
Acciaroli, Castellabate, Rutino, Prignano, Salerno, Stio: posti molto diversi tra di loro ma attraverso i quali è possibile rendersi conto di quante curiose sfaccettature conservi ancora oggi una terra una preziosa e vasta come il Cilento. Contento di esserci stato con la persona che amo.
La foto in questione è stata scattata proprio ad Agropoli.
Alla prossima.

Alessandro

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *