Su Retesole il ritorno di “FuoriGioco”

Non solo “Block Notes”. Si prospetta un anno piuttosto intenso su Retesole. Oltre a seguire costantemente la cultura attraverso il format lanciato lo scorso 7 ottobre, in onda ogni venerdì sera alle 22.00 sul canale 87 del digitale terrestre, almeno fino al mese di maggio mi troverete in tv a condurre una trasmissione sportiva. Un programma dedicato al calcio, in particolar modo al campionato di Serie A. Questo martedì prenderà il via su Retesole “FuoriGioco”, format che riparte dopo essere stato fermo per circa un anno.
“FuoriGioco” venne lanciato nell’autunno del 2014. A condurlo c’era Elisabetta Mazzeo. Al tempo venivo spesso invitato in qualità di opinionista per parlare di A e di B, di Roma e di Lazio, di Frosinone e di Latina. Questa volta toccherà invece a me occuparmi della conduzione. Una grande gioia, non posso negarlo. Avendo giocato una vita a pallone, per me il calcio resta una passione autentica. Di certo non lo seguo con lo stesso stupore di quando ero piccolo: vuoi perché il business ha inghiottito tutto quanto, vuoi perché il livello si è abbassato molto. Però l’attrazione rimane e, nonostante una visione differente, fatica a placarsi.
Sarà bello quindi parlare di squadre, giocatori, allenatori, partite, record, imprese. Lo farò ogni martedì, a partire dalle ore 22.45, insieme a due ospiti. Giornalisti pronti a darmi una mano per interpretare nel migliore dei modi uno dei campionati più difficili del mondo e, al contempo, per commentare le gesta di Roma e Lazio. Trasmettendo dalla Capitale, sarà doveroso avere un occhio di riguardo per le due romane.
Vi aspetto.

Alessandro

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *