L’opinionista

Lunedì prossimo inizia un programma molto bello, interessante e soprattutto ben strutturato su Retesole (canale 87 del digitale terrestre). Un programma condotto da una giornalista talentuosa e preparatissima come Elisabetta Mazzeo, con cui ho il piacere e la fortuna di lavorare insieme dal giugno scorso.
La trasmissione si chiama “Fuori Gioco”, e andrà in onda ogni lunedì sera a partire dalle 21.10 fino al termine della stagione. Si parlerà molto di calcio, ma non solo: spazio alla Serie A, alla Serie B e alla Lega Pro sarà infatti dedicato soltanto nella prima parte del programma. La seconda parte verrà invece dedicata ad altre discipline magari meno seguite su scala nazionale rispetto al calcio ma comunque estremamente affascinanti, come il volley e la pallanuoto.
Nel corso della stagione sarò spesso in studio con Elisabetta per commentare insieme il percorso di Roma, Lazio, Latina e Frosinone. E già nella prima puntata, quella di lunedì appunto, sarò presente in qualità di opinionista.
Non posso nascondere di essere molto felice per questa opportunità che Retesole mi sta dando. Se cinque sei anni fa, quando iniziai ad occuparmi di cultura, mi avessero detto che un giorno avrei fatto l’opinionista per parlare di calcio non ci avrei mai creduto.
Strana la vita. Io che per anni ho giocato a calcio, e che da quel mondo sono rimasto parecchio deluso finendo poi per allontanarmici improvvisamente intorno ai diciannove anni, mi ci rifiondo adesso da un’altra porta e in tutt’altre vesti.
Non l’avrei mai detto, davvero. Però sono contento, molto contento. Era destino. Evidentemente doveva andare così.

Alessandro

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *